L'attesa è finita, è Star Wars mania: ecco la top ten dei personaggi più amati
E' già <Star Wars> mania: parte forte (anche se non è un record) Episodio 7. In 219 mila il primo giorno per un incassso da 1,8 milioni. Tanto? Certo che sì: ma l'ultimo <Harry Potter> al debutto ne fece 3,2... Di fatto però è questo, più di tutti gli altri, il film delle feste. Ma quali sono i vostri personaggi preferiti della saga stellare? Ecco i nostri.
1. Darth Vader
Ma come? Proprio lui? Ebbene sì, basterebbe quel respiro: il più bel cattivo di tutti i tempi. I suoi seguaci sono solo pallidi imitatori.
2. Han Solo
Pirata gentiluomo: il meglio dell'avventuriero tira pacchi. Contrabbandiere col cuore, è ironico e irresistibile: e sta sempre dalla parte giusta.
3. Luke Skywalker
<Credevo fosse un mito> dice un personaggio dell'Episodio VII. E in effetti lo è: l'eroe per antonomasia, tormenti edipici compresi.
4. Yoda
E' il più saggio della banda: anziano e tenerissimo. Parla al contrario, ma dice sempre la cosa giusta. Una sorta di padre spirituale della saga.
5. Obi-Wan Kenobi
Meglio nella versione Guinness che in quella McGregor: ma pur sempre funzionale. Un mentore votato al sacrificio.
6. Chewbacca
Siamo onesti: nessuno ha mai capito un'acca di quel che dice. Ma come fai a non volergli bene a quella massa di pelo alta due metri?
7. Rey
New entry di assoluto interesse: giovane e bella mercante di rottami, aspetta invano chi non può tornare. Ma dimostra che oggi la forza è più che mai donna.
8. Leia
Principessa, generale, ultima speranza della Repubblica: ma anche moglie e madre. Presenza potente nei primi tre film: una colonna della saga.
9. C-3PO
Dorato, logorroico, goffo: ma dove lo trovate un altro droide così? Con il più piccolo ma maggiormente efficace R2-D2 compone una strana coppia da favola.
10. Jabba the Hutt
Tra le molte creature mostruose dei sette film della serie, è decisamente la migliore: gangster bieco e insaziabile. Ha 600 anni, ma non li dimostra.